Carta velina

La carta velina è essenziale per rendere l’esperienza unboxing unica. Avvolge e protegge i tuoi prodotti, trasmette cura e passione.

La carta velina è essenziale per rendere l’esperienza unboxing unica. Avvolge e protegge i tuoi prodotti, trasmette cura e passione.

Esistono diverse tipologie di carta da imballaggio personalizzabili, che comprendono la carta regalo, la carta velina e la carta per alimenti, offrendo varie opzioni in termini di composizione e grammatura. La carta può presentare finiture opache o lucide, oltre a differenti caratteristiche sul fronte e sul retro, come nel caso delle carte monolucide. Pur essendo principalmente di base bianca, esistono varianti con base avana, trasparente o colorata in pasta con certificazioni antistingimento. Inoltre, sono disponibili carte riciclate sia in materiali pre o post consumo. Per quanto concerne i formati, è possibile personalizzare il taglio dei fogli o optare per un confezionamento in rotoli.

Di solito, la carta da imballaggio viene stampata su un solo lato, ma è altresì possibile stampare sul retro. Le scelte di stampa includono stampe in positivo, a uno o più colori, o la creazione di fondi pieni monocromatici, anche con effetti metallizzati o perlati, nonché la possibilità di ottenere effetti damascati o spatolati. La tecnica di stampa utilizzata è la flexografia, che coinvolge la stampa diretta dei polimeri colorati sulla carta attraverso un apposito impianto, offrendo la possibilità di arricchire il prodotto finale con una sovrastampa in vernice UV oppure una stampa a caldo.

Scegliendo carta velina certificata , sostieni la gestione responsabile delle foreste e aiuti a proteggere la biodiversità, la carta velina è un prodotto ecologico che si decompone naturalmente

 

Condividi questo contenuto sui tuoi social

Sono Andrea Verri, consulente specializzato in Soluzioni di packaging

Correttezza, professionalità e trasparenza sono i valori in cui credo e che mi hanno permesso di conquistare la fiducia da parte dei miei clienti e di tutto il mio network di fornitori.